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Caso studio

L' ecommerce di pneumatici b2c e b2b

Well Officine è un’azienda con una lunga esperienza e 4 sedi operative situate ad Arzano, Casandrino, Napoli e Nola. Specializzata nella vendita di pneumatici per auto, moto e autocarri, Well Officine offre una vasta gamma di servizi per la manutenzione e la cura dei veicoli. Oltre alla vendita di pneumatici, è anche officina autorizzata Bosch, centro revisioni e punto di riferimento per l’installazione di impianti GPL, Block Shaft e tanti altri servizi per garantire la sicurezza e l’efficienza dei veicoli. Grazie alla combinazione di esperienza, competenza tecnica e soluzioni innovative, Well Officine si distingue come leader nel settore automobilistico.

IL Progetto

Cosa abbiamo fatto per Well Officine

Quando Well Officine si è rivolta a noi di Nexta Studio, l’obiettivo principale era quello di rinnovare la loro presenza online e migliorare l’usabilità del sito per riflettere la crescita dell’azienda e offrire ai clienti un’esperienza di navigazione più fluida e moderna. Il nostro lavoro si è concentrato su due aspetti chiave: la creazione di un sito e-commerce professionale e l’ottimizzazione delle performance SEO per aumentare la visibilità nei motori di ricerca.

Gli obiettivi

  1. Realizzazione di un sito e-commerce intuitivo e responsive: Abbiamo sviluppato una piattaforma online facile da navigare, che permette a Well Officine di gestire agevolmente i propri prodotti e ai clienti di trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno. Il sito è stato progettato con un’interfaccia user-friendly, completamente responsive e ottimizzata per dispositivi mobili, in modo da garantire un’esperienza d’acquisto perfetta su ogni tipo di dispositivo.
  2. Ottimizzazione SEO: Un altro obiettivo cruciale era migliorare la visibilità del sito web nei motori di ricerca. Grazie a una mirata ottimizzazione dei contenuti e all’implementazione delle migliori pratiche SEO, abbiamo lavorato per aumentare il traffico organico e migliorare il posizionamento per le keyword più rilevanti nel settore.
  3. Migliorare l’immagine del brand online: Il restyling del sito aveva anche l’obiettivo di comunicare l’identità di Well Officine in modo chiaro e professionale. Ci siamo impegnati a creare un design che riflettesse l’affidabilità e la qualità dei prodotti, con un forte focus sulla brand identity.
  4. Facilitare la gestione del catalogo prodotti: Per semplificare la gestione dell’ampia gamma di attrezzature e accessori distribuiti da Well Officine, abbiamo creato un sistema di sincronizzazione tra il gestionale interno dell’azienda e il nuovo sito e-commerce basato su WordPress. Questo sincronizzatore permette un aggiornamento automatico e costante dei prodotti, delle promozioni e delle schede tecniche, riducendo gli errori manuali e migliorando l’efficienza operativa.
  5. Ottimizzazione delle performance del sito: Abbiamo costruito il sito con particolare attenzione alle performance, assicurando tempi di caricamento rapidi. Questo è stato un fattore cruciale per migliorare l’esperienza utente e il ranking nei motori di ricerca.

Dicono di Noi

Le testimonianze dei nostri clienti

In questa sezione abbiamo raccolto le opinioni dei nostri clienti e di chiunque abbia avuto a che fare con noi negli ulti anni.

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